In Romagna c’è un mare in più

Il mare e il suo rapporto con l’uomo sono gli elementi cui si ispirano tutti i percorsi dell’Acquario rappresentati attraverso 4 differenti ambiti espositivi di cui quello principale si concentra sul variegato mondo marino.

La struttua accoglie oltre 3000 esemplari di 400 differenti specie di pesci provenienti da tutti i mari del mondo. Le più variegate forme di vita marina del mar Mediterraneo e dei mari tropicali, sono esposte in 75 vasche spettacolari e affascinanti. Ma la principale attrazione sono certamente gli squali, 60 esemplari di 16 specie diverse, tropicali e mediterranee. Gli squali – definiti i terribili predatori del mare – sono anche tra le specie a più alto rischio di estinzione a causa di una massiccia e indiscriminata pesca chiamata finning. In Europa, questo è l’unico centro in cui è possibile interagire con gli squali toro attraverso l’esperienza del “faccia a faccia”, una vera e propria immersione, che avviene (solo su prenotazione) all’interno della grande vasca di 700.000 litri, protetti da una gabbia e nella massima sicurezza.

È possibile inoltre visitare l’Asilo delle Tartarughe marine, le vasche tattili in cui è possibile accarezzare e interagire con trigoni e razze e la sezione dell’Oceano Invisibile dove si va alla scoperta del ciclo della catena alimentare marina.

L’avventura continua poi negli altri tre percorsi. “L’Esotario” completamente dedicato alla scoperta degli animali esotici, alcuni anche molto rari. “I suoni del mare” area in cui scoprire che gli abissi sono un luogo tutt’altro che silenzioso sfatando il famoso detto “muto come un pesce”. “Alla conquista dei Mari” che ripercorre con effetti speciali e interazioni, l’affascinante storia della navigazione e della pirateria dai Fenici al capitano Cook.

Per entrare gratuitamente all’Acquario di Cattolica devi ricordarti queste due semplici regole:

• devi essere accompagnato da mamma e papà o da due persone paganti il biglietto intero

La promozione sarà applicata a bambini di altezza compresa tra 100 e 140 cm. Attenzione! Ricordati che se fai parte di un gruppo organizzato (per esempio scolastico, parrocchiale, comitive, ecc) non puoi entrare gratuitamente. Due adulti paganti possono accompagnare un solo bambino dotato di “Club dei Gattimatti”. Il vantaggio non è cumulabile con altre promozioni.
La direzione si riserva il diritto di non riconoscere la validità della promozione a fronte di comportamenti non corretti da parte del titolare della card.

Scadenza vantaggio: 31/12/2024

Sito internet: www.acquariodicattolica.it